Categorie
Trasferimento dati Trasferimento WhatsApp

Come trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone

Domanda: Come trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone

Ho ricevuto un iPhone 14 Pro Max come regalo di compleanno, quindi voglio passare all'iPhone dal mio vecchio telefono Samsung Galaxy S20. Posso spostare i dati di WhatsApp da Samsung al nuovo iPhone? Come? Esistono metodi gratuiti?

Risposta:

SÌ, esistono infatti metodi gratuiti per trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone:

Sposta WhatsApp da Samsung a iPhone con l'app Sposta su iOS

Migrare WhatsApp da Samsung a iPhone tramite e-mail

Quando usi l'app Sposta su iOS per trasferire gratuitamente i dati di WhatsApp da Samsung a iPhone, dovresti scaricare l'app dal Google Play Store e installarla sul tuo Samsung Galaxy S20. Puoi connettere sia il tuo Samsung che l'iPhone alla stessa rete Wi-Fi o lasciare che il telefono Samsung si unisca alla rete Wi-Fi temporanea creata automaticamente da iPhone. Il tuo iPhone dovrebbe essere nuovo di fabbrica o ripristinato. Questo è da dire, se devi trasferire i messaggi WhatsApp da Samsung a iPhone gratuitamente con l'app Move to iOS, il tuo iPhone non avrebbe dovuto essere configurato prima. Il processo di trasferimento WhatsApp da Samsung a iPhone è un po' complicato per un principiante, puoi trovare le istruzioni dettagliate nell'articolo pratico su trasferire le chat di WhatsApp da Android a iPhone.

È un metodo completamente gratuito per trasferire i messaggi WhatsApp da Samsung a iPhone, e l'app è sviluppata da Apple. Tieni presente che l'app riceve molte valutazioni basse e recensioni negative nel Google Play Store e che il tuo iPhone non deve essere configurato prima del trasferimento WhatsApp da Samsung a iPhone. Se usi già l'iPhone da giorni, ti potrebbe essere chiesto di inizializzare il tuo iPhone per poter eseguire il backup di WhatsApp Samsung su iPhone. Se non vuoi perdere i dati creati dopo la configurazione dell'iPhone, si consiglia vivamente di provare modi di trasferire WhatsApp da Android a iPhone dopo la configurazione.

L'altro 100% metodo gratuito per eseguire il backup di WhatsApp Samsung su iPhone
è tramite e-mail. È piuttosto facile spostare WhatsApp da Android a iPhone tramite e-mail seguendo i passaggi nella pagina collegata. I messaggi e i file multimediali di WhatsApp verranno inviati alla tua email su iPhone come file .txt e file multimediali separati come allegati. Se hai bisogno di visualizzare le chat di WhatsApp, potrebbe essere necessario controllare i testi e i file multimediali separatamente, che potrebbe essere molto meno intuitivo rispetto alla navigazione nelle chat di WhatsApp. Inoltre, poiché i messaggi WhatsApp vengono salvati come file txt e file multimediali, non possono più essere importati nell'app WhatsApp sul tuo iPhone o Android.

Se i metodi gratuiti sopra indicati non soddisfano le tue esigenze, per esempio. il tuo iPhone non è nuovo di zecca, non vuoi cancellare i dati attuali sul tuo iPhone, o salvare le chat di WhatsApp come file di testo e multimediali separati non è accettabile, hai ancora altri metodi semplici per migrare WhatsApp da Samsung a iPhone:

Trasferisci WhatsApp da Samsung a iPhone senza PC

Con l'aiuto del trasferimento WhatsApp professionale da Samsung a iPhone come Mutsapps E MobileTrans, puoi collegare facilmente il tuo Samsung e iPhone, e trasferisci direttamente i dati di WhatsApp da Samsung a iPhone senza computer. Il miglior vantaggio di questo metodo è che non è necessario reimpostare o cancellare l'iPhone di destinazione poiché il trasferimento dei dati di WhatsApp unirà i dati di WhatsApp su entrambi i telefoni. I passaggi dettagliati sono disponibili nel seguente articolo:
Migrare WhatsApp da Android a iPhone senza PC.

Trasferisci WhatsApp da Samsung a iPhone sul computer

Se non disponi di cavo OTG(o adattatore OTG) o cavo da USB-C a Lightning a portata di mano, puoi ancora usare Kit di strumenti desktop Mutsapper, MobileTrans o il modulo Trasferisci messaggi WhatsApp in Dottor Fone per migrare i dati di WhatsApp da Samsung a iPhone sul tuo computer Windows o macOS collegando i dispositivi separatamente al computer. Lo stesso del metodo sopra, non è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'iPhone prima del trasferimento di WhatsApp, il software manterrà i messaggi su entrambi i dispositivi e li unirà sul tuo iPhone. Per i dettagli, si prega di controllare:
Trasferisci i messaggi WhatsApp da Android a iPhone su PC.

Backup di WhatsApp da Samsung a iPhone

Se il tuo dispositivo Samsung non è più accessibile, e hai precedentemente eseguito il backup delle chat di WhatsApp sul tuo computer, puoi ripristinare direttamente il backup di WhatsApp da Samsung a iPhone utilizzando MobileTrans ODottor Fone. Certamente, puoi anche eseguire il backup del tuo dispositivo Samsung sul computer e ripristinarlo su iPhone in qualsiasi momento desideri con l'assistenza di uno dei backup di WhatsApp & ripristinare gli strumenti sopra menzionati.
Se hai bisogno di istruzioni su questo metodo, vai a controllare
Effettua il backup di WhatsApp da Android a iPhone.

Ripristina il backup di Samsung WhatsApp Google Drive su iPhone

Se non hai eseguito il backup dei dati di WhatsApp sul tuo computer, ma ha creato un backup su Google Drive, Puoi usare MobileTrans per scaricare i file di backup dal server di Google Drive, e ripristina sul tuo vecchio o nuovo iPhone.
Basta seguire i passaggi:
Ripristina il backup di Android WhatsApp Google Drive su iPhone

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *